Gestione Wave

Descrizione
La sezione Gestione Wave ha come obiettivo quello di caricare file wave per gestire i contatti all'interno delle varie sezioni. Ogni caricamento viene tracciato e può essere filtrato per stato e sezione. Inoltre, è possibile configurare le regole di filtraggio automatico per ottimizzare la gestione dei contatti.
È consigliabile configurare i filtri prima di caricare una nuova wave, in modo da evitare di dover effettuare il ricalcolo successivamente.
Caricamento file

All'interno di questa sezione è possibile visualizzare lo storico dei caricamenti passati con la possibilità di filtrare per stato e sezione.

Per avviare il caricamento di una nuova wave seguire le seguenti indicazioni:
Cliccare sul pulsante "+ CARICA NUOVO".
Prima di caricare il file sarà necessario selezionare la sezione di riferimento dove verranno inseriti i nominativi. Il file caricato deve rispettare i seguenti criteri:
Il nome del file deve contenere il nome della filiale selezionata (può essere parte del titolo).
Il nome del foglio all'interno del file deve contenere il nome della sezione selezionata.

Successivamente, se una categoria contiene più tipologie di file, seleziona la sottosezione di appartenenza. Ad esempio, per la categoria Wave Light, potresti dover scegliere la sottosezione Standard.
Successivamente cliccare sul tasto "CARICA"
Una volta caricato, la wave sarà visibile nella sezione corrispondente.
Configurazione wave
All'interno della sezione di configurazione è possibile modificare i filtri automatici del sistema per personalizzare la gestione dei contatti.

Filtri automatici disponibili
Esclusione per compleanno: Permette di stabilire un periodo di tempo prima del compleanno di un cliente durante il quale il suo nominativo non verrà visualizzato nelle sezioni.
Esempio: Se il valore impostato è 2 mesi, un cliente che compie gli anni a marzo non sarà incluso nei risultati a gennaio e febbraio. Questo filtro serve a evitare di contattare clienti troppo vicini al loro compleanno in base alle esigenze operative.
Esiti chiamate: Permette di definire un intervallo di tempo dopo il quale un cliente, già contattato con un determinato esito, potrà essere nuovamente visualizzato e ricontattato.
Esempio: Se il valore impostato è 2 mesi, un cliente che ha ricevuto una chiamata a gennaio con un esito che lo esclude dal rientrare nelle liste, sarà nuovamente disponibile per il contatto a partire da marzo. Questo filtro è utile per evitare di ricontattare clienti troppo frequentemente e rispettare eventuali intervalli prestabiliti.
Ricarica filtri
Nella sezione di configurazione è presente il tasto Ricarica Filtri, che consente di ricalcolare i clienti filtrati sulla base dei nuovi valori impostati. Questo tasto aggiorna tutti i nominativi di tutte le filiali, applicando le modifiche ai filtri in tempo reale.
Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti, è quindi consigliabile configurare i filtri prima di caricare una nuova wave.